La CSA nasce nel 1996, come Cooperativa di Produzione e Lavoro a mutualità prevalente, occupandosi prevalentemente di confezionamento di articoli in vetro da avviare alla Grande Distribuzione, sviluppando in seguito il settore della Movimentazione Merci e la Logistica, per poter gestire direttamente le commesse per CONTO TERZI, sotto il profilo Operativo, Tecnico ed Informatico.
Dal 1999 in qualità di PARTNER di Aziende del settore Materie Plastiche, Imbottigliamento ed Alimentare inizia a mettere a disposizione la propria esperienza di gestione diretta di Magazzini, ampliando i propri ambiti operativi. La capacità organizzativa e di gestione dimostrata già dal primo periodo, consente di ACCREDITARSI PROGRESSIVAMENTE nel mercato di riferimento, permettendo una crescita consistente in termini di occupazione e di fatturato, riuscendo a garantire un dato significativo, con una leggera crescita anche negli ultimi anni di turbolenza finanziaria e di mercato.
Nel 2003 la CSA DELOCALIZZA la propria attività, acquisendo un’area di 18.000 mq, riadattata e ristrutturata completamente secondo le esigenze di mercato. Inizia una nuova fase di CONSOLIDAMENTO ed ACQUISIZIONE di nuove attività.
Nel 2006 realizza un NUOVO INVESTIMENTO in autofinanziamento, inserendo TRE LINEE di fardellatura AUTOMATICA. Nel 2012 in un’area dedicata di 800mq, dà corso alla REALIZZAZIONE ed INSTALLAZIONE di un impianto automatico innovativo per l’ASSEMBLAGGIO di alcuni prodotti particolari, INSERENDO processi di AUTOMAZIONE nell’area di magazzino ed ESTENDENDO l’area di magazzino di ulteriori 6.000mq.
Nel 2013 con un nuovo AMPLIAMENTO si arriva complessivamente a 24.000mq di AREA COPERTA. Nel 2014/2015 realizza uno studio di RICERCA e SVILUPPO per nuove soluzioni, con l’automazione dei propri processi produttivi e la realizzazione di macchine ed impianti sempre più efficienti ed ergonomici, appositamente studiati e realizzati in funzione di specifiche esigenze di utilizzo e applicazione, intervenendo in un’area dove la manipolazione del prodotto, fino a quel momento solo manuale, provocava limitazioni mansionali sempre più restrittive.
La CSA nel corso degli anni ad oggi, costantemente impegnata a perseguire la crescita dei propri soci lavoratori garantendone occupazione, formazione e crescita, ha ulteriormente CONSOLIDATO il proprio patrimonio di conoscenza e professionalità , con particolare attenzione al SERVIZIO verso il CLIENTE ed alla RICERCA e REALIZZAZIONE di SOLUZIONI sempre più performanti, in termini di QUALITA’ e PRODUTTIVITA’ finali.
Nel 2020 viene dato corso ad un nuovo investimento di differenziazione produttiva, con l’inserimento della Divisione Medicale BioMec, per la produzione e commercializzazione di Dispositivi Medici di Classe I, Certificati CE.